top of page

Ventinovesima e ultima tappa - LNI Trieste (Ts)

29 luglio - 10 agosto



E siamo giunti all'ultima tappa di questo lunghissimo giro intorno allo stivale: Trieste. Un po’ Vienna, un po’ Roma, un po’ tanti altri posti allo stesso tempo. Una città incrocio. Un luogo affascinante!


Qui siamo ospiti della sede locale della Lega Navale, che ci ha fatto sentire a casa, dimostrandoci un'attenzione e gentilezza che ci ha ripagato di queste ultime fatiche.


Anche Trieste è stata caldissima.

In alcuni momenti il termometro ha segnato più di 45° e anche qui la nostra strumentazione ne ha un po' risentito. L'ecocardiografo portatile che abbiamo usato per quasi un anno fa fatica a ricaricarsi ad alte temperature, ma gli amici della LNI ci hanno subito trovato uno spazio all'interno della loro sede, dove siamo riusciti ad allestire un vero e proprio angolo medico.


Le due settimane di screening sono iniziate un po' a rilento, ma poi, con la diffusione della notizia e anche grazie a LNI che ha pubblicato sui propri social una piccola intervista ad Adrian, le giornate si sono riempite e abbiamo fatto più di 100 ecocardiogrammi.

Insomma, una bella soddisfazione!





bottom of page